Team

Alberto

Studio manager ingegnere del suono arrangiatore produttore

La musica ha sempre caratterizzato la mia vita. Ho iniziato come musicista appassionandomi sempre più al mondo della registrazione e produzione.

Vitty

Ingegnere del suono produttore

La mia esperienza lavorativa inizia nel 1986 come conseguenza alla passione di musicista.Nel 1990, attraverso la conoscenza di un operatore del settore, vengo assunto nella squadra tecnica di una Band Country Rock della provincia di Reggio Emilia, grazie alla quale inizio ad approfondire le principali nozioni tecniche e teoriche relative all’audio professionale, nel ruolo di fonico di palco e backliner.Dal 1995 ad oggi ho intrapreso numerosi tour con i maggiori artisti italiani e stranieri sia come fonico di palco che in Front of House, mi sono occupato di festival internazionali come stage manager e ho progettato, tarato e gestito impianti audio professionali per conto di Martin Audio.Anche se il mio lavoro è stato principalmente rivolto al “Live”, in questi ultimi anni, mi sono specializzato nell’utilizzo di ProTools e nel lavoro in studio dove ho approfondito anche tecniche di riprese video e del relativo montaggio.

Marco

Musicista compositore e arrangiatore

Collaborazione presso diversi studi di registrazione

Collaborazioni: Accademia della Chitarra – Guitar Academy – Rockit Guitar School – Music Lab – Lombardia Music Academy – Music Arts – Scuola di Musica Moderna -Rock Academy – Guitart – New Music Academy – Nuova Busto Musica.

Alcune delle collaborazioni: LSStudio (MN), Massive Arts Studios Srl (MI), Il Cortile Studio (MI), Homeandjourney (VA), Fonoprint Studios (BS), Elfo Studio (PC), Officine Meccaniche Studios (MI), La Sauna Recording Studio (VA), Mushroom Studio (MI), Zeta Factory (MB), Abbey Road (SI), Noiselab Recording (FI), Forward Studios (FI), Groove Factory Recording (LI), Spitfire Studio (PI), Officine Meccaniche Studios (AR), Il Punto Recording Studio (PO), Sound Factory Studio (PI).

Giancarlo

Musicista compositore arrangiatore

Pianista organista e arrangiatore con i Sonohra, con i quali ha inciso 2dischi, l’ultimo dei quali registrato nel novembre 2009 nei prestigiosi studi Abbey Road a Londra, curando gli arrangiamenti orchestrali, e dirigendo la London Session Orchestra e, partecipando, con gli stessi, l’anno successivo, al Festival di Sanremo.Partecipa a vari programmi televisivi come Domenica in, Carramba che fortuna, Top of the Pop’s, Scalo 76, Mtvday, Trl…ecc.

Ha suonato e collaborato, tra gli altri, con:

SONOHRA,

OMAR PEDRINI

ALE E FRANZ

MORRIS ALBERT

RUDY ROTTA

CHARLIE CINELLI

FILIPPO PERBELLINI

JURY MAGLIOLO

MORBLUS BAND

GOGO GHIDELLI (MINA, RAF)

MAX COTTAFAVI (LIGABUE)

MARIO SCHILIRÒ (ZUCCHERO)

STEF BURNS (VASCO ROSSI)

STEFANIA MARTIN(MINA,ZERO)

MARCO REMONDINI

MARINA SANTELLI

RICCARDO MAFFONI

GIANLUIGI TROVESI

ENRICO ZAPPAROLI(MODA’)

MORIS PRADELLA(MENGONI,MORANDI)

LUCA COLOMBO

CESAREO(ELIO E LE STORIE TESE)

Mario Marco

Produttore esecutivo video e immagini

Mario Marco Farinato è un produttore esecutivo con un background eclettico e coinvolgente. Ha lavorato in diverse sfere, dimostrando la sua versatilità e passione per l’arte e la creatività. 

  • Fotografo: Mario ha esposto le sue opere in 44 città europee e ha collaborato con organizzazioni di rilievo come il WWFGreenpeace, il World Economic Forum e le Nazioni Unite. Le sue foto sono state pubblicate in due prestigiose pubblicazioni, come Earth Matter di David de Rothschild e Global Warning di Paul Brown del The Guardian . 

Jean Claude

Musicista arrangiatore

Jean Claude Edifizi è un chitarrista nato ad Aosta il 27 gennaio 1983. Ha iniziato a suonare a soli 11 anni come autodidatta e successivamente perfezionato le sue abilità con lezioni private, per poi frequentare il conservatorio per 7 anni.

Dopo il conservatorio, Jean Claude si è iscritto all’MMI, dove ha studiato e perfezionato vari stili musicali. Da sempre ispirato dal mondo dell’Heavy Metal e soprattutto del Death Metal, ha suonato, arrangiato e fatto parte di numerose band di riferimento del genere come Silent Agony, Human Decay, Humangled, Extinction, A Reason to Begin e Defying Plague. 

Nel 2023, Jean Claude ha fatto un passo importante nella sua carriera unendosi al team di LSStudio come arrangiatore, in collaborazione con Vittorio “Vitty” Magro nel progetto Undersound ed ha posto le basi per una svolta “Metal” dello studio stesso.